Barcelona City Tourè un ottimo modo per farsi un’idea generale della città. I suoi autobus turistici saliscendi offrono una visione d’insieme dei diversi quartieri della città e dei suoi monumenti più emblematici, e al tempo stesso vi daranno una completa flessibilità. Potete acquistare un pass giornaliero e raggiungere i punti turistici di interesse che preferite, in qualsiasi momento della giornata. |
Stai pensando di venire a Barcellona? Per avere gli sconti prenota con Oh-Barcelona.com il tuo alloggio.
Sarai tu a decidere, con gli autobus “saliscendi”. Scopri la città di Barcellona e le sue attrazioni turistiche al ritmo che preferisci. Per i turisti, e più in generale, per chi viaggia, Barcellona è una città da sogno. Basta pensare alla sua architettura, alla cultura, ai suoi tanti piatti tipici e ai negozi per fare shopping. La città è un mosaico di possibilità che aspetta solo di essere scoperto: ci sono così tante cose da vedere e da poter fare! Se hai poco tempo per visitare la città, allora un bus turistico è la scelta ideale.
![]() |
![]() |
GUARDA, ASCOLTA, DIVERTITI! Con due itinerari tra cui poter scegliere, avrete la possibilità di vedere tutte le attrazioni turistiche più rinomate, come la Sagrada Familia, Passeig de Gracia, il Villaggio Olimpico, le spiagge della città, il Montjuic (dove troverete anche lo Stadio Olimpico) e, per tutti gli appassionati di calcio, il famoso Camp Nou, sede del F. C. Barca. Con il loro sistema di audioguida in 12 lingue, dovrete solo collegarvi e potrete ascoltare comodamente tutte le informazioni sulla città mentre vi godete la passeggiata tra le pittoresche strade di Barcellona. Questi tour sono perfetti per chi visita la città per la prima volta e vuole conoscere i segreti della capitale della Catalogna. Invece di metropolitane sovraffollate, con la preoccupazione di perdersi e finire chissà dove, potrete sedervi tranquilli e decidere cosa avete voglia di visitare più da vicino.
Perché scegliere Barcelona City Tour
- Barcelona City Tour effettua fermate nei punti più interessanti della città. Scegliete uno dei due percorsi, o sceglieteli entrambi, e approfittate del pass che riceverete gratis con la tessera sconti di Oh-Barcelona per trascorrere un altro intero giorno a bordo degli autobus saliscendi.
- La linea verde (itinerario Est) effettua 16 fermate e attraversa tutta la costa della città, arrivando fino al Forum, per poi raggiungere la Sagrada Familia, il Parco Güell e il il Tibidabo, e poi discendere lungo il famoso Passeig de Gracia, che ospita alcuni degli edifici più importanti che Gaudí abbia mai costruito.
- La linea arancione (itinerario Ovest) effettua 18 fermate e vi porterà fino alla vetta del Montjuic, dove si trova il museo di Miró, lo Stadio Olimpico, il Museo Nazionale e il Poble Espanyol, per poi scendere fino al quartiere di Sants, dove potrete vedere lo stadio del Camp Nou e poi terminare il giro a Passeig de Gracia.
- Gi autobus di Barcelona City Tour sono gli unici che dispongono di una copertura in caso di pioggia.
- Gli autobus sono in funzione durante tutto l’arco della giornata, effettuano la prima corsa alle 9 di mattina, e la ultima alle 19 (inverno) e alle 20 (estate), offrono un servizio continuo, con intervalli di 15 o 20 minuti al massimo (inverno) e di 6 o 10 minuti al massimo (estate).
- Su ogni autobus troverete una guida turistica, disponibile a rispondere a tutte le vostre domande sulla città di Barcellona, o sulle fermate che effettua l’autobus.
- Ad ogni passeggero verrà consegnata una cartina che indica l’intero percorso che effettuerà l’autobus e un paio di auricolari con un’ audioguida in 12 lingue che comprende informazioni sulla storia della città di Barcellona e sugli edifici più importanti di questa meravigliosa città.
- Acquistando un pass giornaliero potrete usufruire degli autobus senza alcun tipo di limitazione, potrete salire e scendere tutte le volte che abbiate voglia.
![]() |
![]() |
Itinerari
Percorso Est: Plaça Catalunya, Catedral-Barri Gòtic, Port Vell, Museu d’Història de Catalunya, Barceloneta, Port Olímpic, Platja del Bogatell*, Nova Mar Bella*, Fórum*, Sagrada Familia, Hospital de la Sta. Creu i St. Pau, Parc Güell, Tibidabo, La Pedrera, Casa Batlló. Nota bene: Le fermate che presentano un asterisco (*) potrebbero essere sostituite per quelle che vi indichiamo di seguito, soltanto nei mesi invernali. Itinerario invernale: (Dal 1 Novembre al 31 Marzo): Ciutadella-Zoo, Teatre Nacional-Auditori, Glòries-Torre Agbar.
Percorso Ovest: Plaça Catalunya, Catedral-Barri Gòtic, Passeig Colom, World Trade Center, Miramar, Fundació Joan Miró, Anella Olímpica, MNAC Museo Nacional de Catalunya, Poble Espanyol, Caixa Fòrum, Plaça d’Espanya, Estació de Sants, Camp Nou (F.C. Barcelona), Plaça Pius XII, l’Illa Diagonal, Av. Diagonal, La Pedrera, Casa Batlló.
![]() Tutti i giorni dell’anno, eccetto il 25 Dicembre e il 1 Gennaio. Il primo autobus effettua la partenza alle 9 di mattina da Plaza Catalunya, Sagrada Familia e Plaza Espana. L’ultimo autobus parte alle 19, durante i mesi invernali e alle 20 durante i mesi estivi. ![]()
![]() In contanti. Carte di credito: solo Visa e Master Card.
1 Giorno 2 Giorni (Secondo giorno gratis con Oh-Barcelona) Prenotando online il Barcelona City Tour si ha diritto ad uno sconto del 10%. ![]() Calle Balmes, 5 08007 Barcellona, Spagna ![]() ![]() Metro: Plaza Universitat, linea ![]() Per ricevere un’escursione gratuita, per il giorno successivo a quello in cui avete effettuato la prima, dovrete aver comprato il vostro biglietto all’ufficio di attenzione al cliente della Julia Tours che si trova in Calle Balmes, 5
|
Come Prenotare con
Oh-Barcelona.com
Come Prenotare con
Barcelona City Tour Sito Web
Telefono: (+34) 93 317 64 54 Email: incoming@julia.net
|
percorso molto interessante.
spiacevole incontro con un tour operator italiano, maleducato poco disponibile, arrogante che ha sicuramente rovinato la qualità del servizio offerto.
Ciao,
purtroppo può succedere sempre di incontrare il “guastafeste” di turno! Non ci pensare, rimani con l’idea del percorso che hai fatto che sicuramente sarà più interessante… Ciao 🙂
Buonasera sarò a Barcellona dalle 13:30 alle 19:00 con Costa crociera con la mia famiglia è conveniente comprare on-line i biglietti per evitare file ai botteghini? Grazie e a presto Barcellona!!!
Ciao Tatiana,
Si, a volte è molto conveniente, però ovvio dipende cosa vuoi visitare e in che mese soprattutto!
Ovviamente se hai poco tempo, è meglio non rischiare e prenotare già quello che vuoi vedere così non cè rischio!
Si io te lo consiglio.
Ciao e Buona Barcellona 🙂
Sarò a Barcellona insieme ad altri 5 amici dal 27 al 30 di settembre 2012. Nel 2010 durante un mio precedente viaggio sempre a Barcellona, ho usufruito dei bus turistici sali e scendi e devo dire che sono proprio una gran cosa per visitare la città in assoluta sicurezza. La domanda che voglio fare: la linea rossa o arancione quale giro compie? perchè rispetto ad un vecchio depliant risulta diverso da quello del 2010.
Ciao Antonio,
Questi sono i percorsi delle due linee:
Linea rossa= Da Plaça Catalunya fino al Parc de la Ciutadella, passando per Passeig de Gràcia, la Diagonal, l’Estació de Sants, Montjuïc ed il Port Vell
Puoi vedere il tuo percorso qui:
http://www.barcelonabusturistic.cat/web/guest/rutes?p_p_id=Rutes_WAR_tmbrutesportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_pos=1&p_p_col_count=2&_Rutes_WAR_tmbrutesportlet_struts_action=%2Ftmb-rutes-portlet%2Fview&_Rutes_WAR_tmbrutesportlet_ACTION=GO_TO_VERMELLA
Questo percorso lo puoi scaricare e stampare.
Ci sono anche gli altri percorsi di altri 2 colori.
Ciao e se hai altre domande chiedi pure.
Buon Viaggio
questo è il percorso della barcelonabusturistic , che sebbene sia quasi la stessa ma è un’altra sociaetà da quella qui evidenziata…ovvero la barcelona city tour,
la prima ha i bus blu se non sbaglio,mentre la 2° ha i bus rossi
Ciao Renato,
si hai proprio ragione, questi due autobus fanno lo stesso servizio, però sono due società distinte.
La barcelonabusturistic ha gli autobus blu mentre la barcelona city tour ha i bus rossi, proprio come tu dici.
Ciao 🙂
Ciao Antonio,
Questi sono i percorsi delle due linee:
Linea rossa= Da Plaça Catalunya fino al Parc de la Ciutadella, passando per Passeig de Gràcia, la Diagonal, l’Estació de Sants, Montjuïc ed il Port Vell
Puoi vedere il tuo percorso qui:
http://www.barcelonabusturistic.cat/web/guest/rutes?p_p_id=Rutes_WAR_tmbrutesportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_pos=1&p_p_col_count=2&_Rutes_WAR_tmbrutesportlet_struts_action=%2Ftmb-rutes-portlet%2Fview&_Rutes_WAR_tmbrutesportlet_ACTION=GO_TO_VERMELLA
Questo percorso lo puoi scaricare e stampare.
Ci sono anche gli altri percorsi di altri 2 colori.
Ciao e se hai altre domande chiedi pure.
Buon Viaggio
Ciao, quanto durano i due itinerari Barcelona City Tour?
Grazie!
Hola Silvia,
I due itinerari durano 2 ore ciascuno, all’incirca.
Per avere una maggiore sicurezza sull’informazione, ti lascio qui i contatti utili dove potrai chiedere, anche in italiano. http://www.barcelonacitytour.com/it/attenzione-al-cliente/
Se hai bisogno di altro chiedi pure.
Ciao 🙂
Buongiorno, qual’è la fermata del city tour più vicina al terminal crociere? Grazie e buon lavoro!
Ciao Marco,
La fermata bus più vicina secondo me è Port Vell.
Puoi guardare i percorsi qui: Est e Ovest. http://www.barcelonacitytour.cat/it/i-nostri-percorsi/percorso-est/
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Ciao 🙂